Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di avviare una collaborazione con la giocatrice spagnola Georgina Garcia Pérez, nr.174 del ranking WTA e detentrice fra l’altro del record per il servizio più veloce nel tennis femminile: 220 km/h

Conosco Georgina dal 2019 quando per la prima volta insieme al mio amico e collega Paolo Facci, abbiamo avuto modo di assisterla durante il torneo WTA 250 Palermo Ladies Open.

Oltre a rimanere coinvolti dalla sua prorompente simpatia, mi sono accorto sin da subito che la sua “fisicità” richiedeva alcuni accorgimenti da attuare sulla sua attrezzatura, anche perchè probabilmente a lungo termine avrebbero potuto creare problemi fisici.

Nel corso del 2021 incontro nuovamente Georgina a Wimbledon e subito mi racconta di un problema alla mano, proviamo insieme a verificare come poterlo risolvere, senza però ottenere risultati soddisfacenti.

Purtroppo a seguito di ulteriori accertamenti medici, Georgina deve ricorrere ad un intervento chirurgico per risolvere il problema che la obbligherà a diversi mesi di stop. Fortunatamente l’intervento ha buon esito e Georgina ricomincia la riabilitazione e la preparazione atletica.

Quì comincia il mio lavoro.

I telai sono stati spediti direttamente dalla sede HEAD di Kennelbach (Austria) sulla base delle mie indicazioni condivise con la giocatrice.

Ovviamente trattandosi di telai pro stock partono da valori molto distanti dal target necessario al professionista, lasciando spazio di manovra al tecnico che si dovrà occupare della customizzazione.

Dopo aver eseguito una variazione delle caratteristiche dinamiche del telaio, adattato l’impugnatura per dimensione e forma alla mano della giocatrice, alcune personalizzazioni grafiche e per ultimo incordato le racchette con il setup abitualmente utilizzato, il test ha portato ai risultati sperati con la grande soddisfazione di Georgina.

…mentre io lavoravo sulle sue racchette, Georgina si è offerta per rimuovere le corde delle racchette da rifare dei nostri clienti…accompagnandoci con la sua contagiosa allegria.

Dopo due giorni passati insieme per setup e test, Georgina torna a casa soddisfatta con le sue Head Radical e pronta per i prossimi impegni.

Facciamo a huracangeorgi i nostri migliori auguri per la stagione.

Imprenditore e formatore. Incordatore professionista ATP/WTA con certificazione ERSA International Master Pro Tour Stringer. ERSA International Italy Manager Wellness & Business Coach HERBALIFE NUTRITION