Conosco Marco ormai da anni, prima come cliente della sua storica Bottega del Tennis, poi come collega, avendo intrapreso lo stesso percorso che ci ha portato ai più alti livelli nel settore dei tecnici delle attrezzature del tennis.

Quando penso a Marco mi vengono in mente la sua grande professionalità, la simpatia, la capacita manageriale,, una grande “serietà professionale” abbinate alla capacita di tenere relazioni interpersonali di ottimo livello con chiunque, e quindi anche alla capacita di gestire al meglio un team

In tanti anni che lo conosco non gli ho mai sentito dire, professionalmente parlando, una sciocchezza. In un settore come il nostro pieno di gente che spesso “la dice grossa” pur di cercare di distinguersi credo che questo sia un valore non da poco. Sempre preparato, disponibile, pronto a mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze. Sempre pronto a fare in modo che i “suoi” e quindi il team, possano migliorare.
Conosce il mondo del tennis come pochi, ma e’ anche pronto a discutere e ed accettare le opinioni degli altri.

In poco tempo ha creato un team per il torneo ATP di Roma fantastico, coeso , e lo ha fatto riuscendo a mettere al centro le persone. non e’ un caso che tutti i membri del team sono entusiasti di farne parte, e nel mentre tutti sono anche cresciuti professionalmente. Proprio come i veri leader fanno, o dovrebbero fare.

A livello operativo ho sempre notato una eccezionale capacita a rimanere concentrato grarantendo un eccellente livello di servizio per tutto il tempo.

Qualsiasi cosa lo porti a fare il futuro, pronostico un grandi risultati, credo fermamente infatti che quando si fanno le cose con passione, professionalità e impegno non possono che arrivare grandi frutti.

Imprenditore e formatore. Incordatore professionista ATP/WTA con certificazione ERSA International Master Pro Tour Stringer. ERSA International Italy Manager Wellness & Business Coach HERBALIFE NUTRITION